I lavori nel Boschetto

Dopo la firma della convenzione con l’Università Agraria di Valmontone, sono iniziati i lavori per la sistemazione dei 30.000 metri quadrati del Boschetto della Pace.
Sin da subito gran parte dei soci del Cicloclub hanno messo a disposizione le proprie competenze e la propria laboriosità per poter riuscire a rendere accogliente questo grande spazio a ridosso di Via della Pace.
Rastrelli, motoseghe, decespugliatori, cesoie, roncole, seghe, picconi, pale, ma anche trattori, ruspe, trince, e tutti i possibili utensili, che potevano essere utili alla causa, sono stati adoperati affinché si potesse fare pulizia e disboscamento di questa grande area, che ne aveva veramente bisogno.
Proprio da questo lavoro ne è poi scaturita la staccionata che delimita il Boschetto su via della Pace.
E’ stata anche l’occasione per bonificare l’area da rifiuti che nel tempo erano stati lì abbandonati e grazie alla ditta che cura il servizio di Nettezza Urbana del Comune di Valmontone si è potuta smaltire nelle dovute maniere.
Un ringraziamento particolare va ai tanti valmontonesi e non, che hanno risposto all’appello del Cicloclub per acquistare una trincia del valore di € 2.500,00. Con grande generosità hanno donato quel che potevano ed, in pochi giorni, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissi ed ora la trincia è sempre lì pronta a fare il suo lavoro per la pulizia e la manutenzione del Boschetto.

I commenti sono chiusi