Cicloturistica MTB Terre di Veio – Formello

Sto caricando la mappa ....

Data: 14/05/2017
Ora: 8:00 - 13:00

Luogo
Formello

Categorie


La Clogo_MTBformelloicloturistica MTB Terre di Veio è un evento di promozione sportiva, turistica e culturale organizzato dall’ A.S.D. MTB Formello con il patrocinio del Comune di Formello, Comune di Sacrofano, Città Metropolitana di Roma, Ente Regionale Parco di Veio e Associazione Europea delle Vie Francigene. L’occasione giusta per fare una passeggiata in mountainbike ad andatura tranquilla su tratti della Via Fancigena potendo ammirare i paesaggi naturali e culturali tipici dell’Agro Veientano. Una pedalata insieme a tanti bikers, condividendo la fatica della salita e la soddisfazione del traguardo dove gli ultimi classificati non verranno mai lasciati soli ma festeggiati come se fossero primi. Una manifestazione che coniuga il piacere di andare in bicicletta e trascorrere una giornata di festa con le proprie famiglie a pochi passi da Roma.

Servizi

Parcheggio auto, pacco gara, percorsi presidiati da volontari, assistenza meccanica, recupero dei partecipanti e delle biciclette, servizio docce, servizi igienici, lavaggio bici, parcheggio bici, assistenza sanitaria con autoambulanza medicalizzata e personale lungo i percorsi con zaino di primo soccorso, punti di ristoro solido e liquido lungo i percorsi, pranzo completo, premiazioni, servizio massaggi, stand espositivi, servizio fotografico, copertura assicurativa RC ed infortuni. Per gli accompagnatori dei bikers e le loro famiglie, verrà messa a disposizione una guida esperta del territorio per una passeggiata sugli splendidi sentieri del Parco di Veio e Via Francigena. Inoltre, vista la vicinanza, sarà possibile visitare liberamente il borgo del centro storico di Formello, oppure trascorrere il tempo libero in un’area giochi a disposizione per i più piccoli.

Percorso corto:

Distanza 20 km – dislivello 400 mt – durata 2 ore – difficoltà MC (per cicloescursionisti con media capacità tecnica)

Percorso lungo:

Distanza 35 km – dislivello 900 mt – durata 3 ore 30 min – difficoltà OC (per cicloescursionisti di ottime capacità tecniche).

Tutte le info:

ASD MTB Formello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.